Romana Ambiente

Disinfestazione Zanzare

PEST CONTROL

Romana Ambiente aiuta aziende e privati ad individuare le soluzioni antizanzare più efficaci, che meglio di altre si adattano al contesto esaminato.

Soluzioni Antizanzare

AMBIENTI INTERNI ED ESTERNI

Il metodo più efficace per la prevenzione delle infestazioni delle zanzare è il monitoraggio svolto con tecniche e modalità che riducono quasi completamente l’uso di prodotti a base di sostanze chimiche di sintesi per la disinfestazione. Grazie alla collaborazione con laboratori di ricerca specializzati, ricercatori universitari e attraverso la continua formazione e informazione dei responsabili tecnici di settore, Romana Ambiente progetta interventi di monitoraggio e sistemi di lotta integrata che permettono di ridurre notevolmente l’utilizzo dei prodotti chimici di sintesi per la disinfestazione delle zanzare. Il nostro punto di forza è la lotta (larvicida e adulticida) contro le zanzare, tramite trattamenti tradizionali o biologici.

I trattamenti biologici risiedono nell’utilizzo di insetticidi e repellenti biologici ad azione selettiva, in grado di eliminare gli infestanti, rispettando l’ecosistema e l’ambiente in generale.

Servizi

Disinfestazione Zanzare di Romana Ambiente

Romana Ambiente effettua la lotta integrata alle zanzare avvalendosi di esperti nella disinfestazione che seguono una serie di fasi.
I nostri operatori analizzano il vostro ambiente per identificare i punti critici e, successivamente, individuare il trattamento corretto ed idoneo per ridurre l’infestazione e gli eventuali rischi che ne possono derivare.
Una soluzione che consente di eliminare in poco tempo un gran numero potenziale di zanzare adulte, in quanto viene effettuato in via preventiva, in aree limitate e utilizzando modeste quantità di insetticidi antilarvali.
I nostri operatori procederanno con questa soluzione qualora si presentino specifiche condizioni, oppure se le zanzare sopravvivono al trattamento antilarvale.
Dopo aver ispezionato il vostro ambiente interno o esterno, oppure dopo aver effettuato uno dei trattamenti di disinfestazione, i nostri operatori potrebbero reputare necessario posizionare trappole biologiche adatte a controllare le invasioni di zanzare e ad eliminarle qualora si presentassero nuovamente.

Zanzare in casa, azienda o giardino: Cosa fare?

Chiamaci o compila il form lasciando i tuoi dati e inviandoci una foto rappresentativa del problema o del tipo di infestazione.

al resto pensiamo noi

I nostri operatori ti forniranno un servizio di consulenza, raccomandazioni e report personalizzati per monitorare o eliminare gli infestanti.

Ti forniremo le migliori raccomandazioni telefoniche oppure preventivi più che affidabili, concordando insieme il giorno e l’ora ideale per l’ispezione del tuo ambiente, offrendoti soluzioni personalizzate in base alle tue esigenze, da professionisti del Pest Control con CEPA Certified – Iso 9001 – Soci ANID.
I nostri tecnici altamente qualificati e certificati adottano in ogni situazione soluzioni adeguate e a norma di legge, mediante trattamenti concordati con il cliente che garantiscono la sicurezza estrema dell’intervento e la massima attenzione all’ambiente e all’ecosistema.

Perché scegliere la nostra azienda di disinfestazione?

ISPEZIONI E CONSULENZA PER PRIVATI E AZIENDE

I nostri operatori tecnici sono specializzati nella lotta non solo contro le zanzare ma anche di ogni tipo di infestante mediante trattamenti biologici o tradizionali.

Trattamento specifico e personalizzato (child & pet-friendly)

Il team di esperti CEPA certified nella disinfestazione e controllo degli infestanti effettua programmi e trattamenti specifici e completi studiati ad hoc per soddisfare ogni tipologia di esigenza, mediante un approccio rispettoso dell’ecosistema e dell’ambiente.

Massima protezione DALLE ZANZARE

I consigli e la consulenza continua del nostro team vi assicurano soluzioni di Pest Management Integrate (IPM) per prevenire ulteriori infestazioni di zanzare e preziosissime dettagliate raccomandazioni post trattamento.

Da oltre venti anni siamo specializzati nella disinfestazione delle zanzare di ogni tipo, in ambienti sia interni che esterni. Questo infestante ha un’altissima capacità di adattamento e mette a rischio la salute di uomini e animali, in quanto la zanzara è in grado di trasmettere malattie patogene come la Chikungunya.

Disinfestazione Professionale delle Zanzare

Il team di Romana Ambiente è composto da tecnici disinfestatori, biologi e consulenti altamente qualificati, formati e costantemente aggiornati per risolvere le problematiche legate ad ogni tipo di infestazione nella tua azienda e abitazione.
  • Esperienza: Da oltre 20 anni proteggiamo aziende di tutti i settori e privati dalle infestazioni di zanzare sia in ambienti interni che esterni.
  • Team Tecnico: Operatori tecnici certificati CEPA altamente qualificati a vostra disposizione per consulenze e soluzioni personalizzate di disinfestazione zanzare.
  • Trattamenti specifici e sicuri: Soluzioni biologiche e tradizionali contro le infestazioni di zanzare.

Costo disinfestazione Zanzare

I servizi di disinfestazione contro le zanzare possono avvalersi di tecniche differenti in base alla tipologia di infestazione da trattare.

Per questo il costo della disinfestazione può variare in base a:

  • L’estensione dell’infestazione provocata dalle zanzare;
  • La dimensione e la tipologia della proprietà o struttura, nonché la superficie da trattare;
  • La presenza o prossimità di animali e persone nella zona da disinfestare;
  • Altri fattori ambientali.

PROBLEMI DI ZANZARE?

Chiamaci oppure compila il form, puoi allegare anche una foto (o un documento) che ci permetterà di valutare al meglio le tue esigenze. Il nostro team di esperti valuterà il problema per poi risolverlo con attività e tecniche di disinfestazione estremamente efficaci e mirate.

La nostra ditta eroga servizi di altissima qualità, efficacia ed efficienza in tutto il Lazio e Province (Roma, Frosinone, Viterbo, Rieti e Latina).

Hai bisogno del nostro aiuto?

    Domande Frequenti

    Le Domande dei nostri clienti

    Esistono decine di specie di zanzare in Italia che colonizzano gli ambienti più diversi dalle zone più calde a quelle più fredde, dalle acque dolci a quelle salate.
    I generi di zanzare più diffusi sono:

    • Zanzara Culex
    • Zanzara Aedes
    • Zanzara Anofele (Anopheles)

    Molte specie  pungono le persone, gli animali domestici e il bestiame, in modo particolare, le punture irritanti e fastidiose, che possono trasmettere malattie anche letali, provengono dalle zanzare femmina, le quali si nutrono con il sangue degli animali vertebrati per sviluppare le uova.

    Ciò che ne consegue è la trasmissione di microrganismi che causano malattie, soprattutto in paesi come Stati Uniti, America del Sud, Africa, Sud-est asiatico (Malaria, l’encefalomielite equina e West Nile Virus, Dengue, Filariosi etc.), che creano grandi problemi alla popolazione del luogo. Alcune zanzare ad esempio sono in grado di trasmettere la malaria agli uomini trasferendola con la puntura da un ospite all’altro.

    Le zanzare adulte sono insetti di piccole dimensioni, dotate di ali e assomigliano a grossi moscerini.

    Le zanzare femmine adulte: si differenziano da altri insetti simili per la presenza di un apparato boccale a forma di sottile proboscide, funzionale a perforare la pelle e succhiare il sangue. Inoltre sono dotate di ali sottili e di un addome composto da piccole scaglie.

    I maschi delle zanzare: hanno ali ricoperte di scaglie come le femmine, con la differenza che presentano un apparato boccale più corto e tozzo per succhiare liquidi zuccherini di origine vegetale.

    Gli stadi larvali: le zanzare sono di colore nero o marrone scuro, si trovano vicino l’acqua ferma e sono quasi immobili. In questo stadio del ciclo di vita, le zanzare hanno tutte un sifone per la respirazione, che diventa un elemento fondamentale per distinguere le varie specie, oppure possono avere un tubicino per l’aria nella parte posteriore del corpo.

    I cicli vitali si differenziano largamente da specie a specie: alcune femmine di questo dittero depongono le singole uova sulla superficie dell’acqua; altre sul terreno bagnato, dove sicuramente più tardi ci sarà comunque dell’acqua. Altre specie di zanzare depongono gruppi di uova, chiamati zattere, più di 100 alla volta, sulla superficie dell’acqua, che solitamente si schiudono dopo un giorno o poco più, mentre le uova deposte sul terreno si schiudono solo quando arriverà l’acqua, e questo potrebbe avvenire mesi o anni più tardi.

    Le larve di zanzara sono quasi invisibili ad occhio nudo. In estate l’intero ciclo di vita da uovo ad adulto si può completare nel giro di una settimana.

    Il modo migliore per prevenire le infestazioni di questo tipo risiede nell’affidarsi periodicamente a ditte di esperti della disinfestazione come Romana Ambiente, che offre servizi e soluzioni antizanzare estremamente utili a prevenirne l’invasione e il loro proliferare.

    Otre alle soluzioni offerte da aziende specializzate nel Pest Control, è bene seguire piccoli e semplici accorgimenti, utilissimi per prevenire il problema zanzare. Ad esempio bisogna chiudere porte e finestre, evitando che l’infestante entri in casa o in azienda, e dotarsi di zanzariere in modo da creare una barriera ai punti critici di accesso.

    Ogni tipologia di zanzara richiede trattamenti specifici di disinfestazione, in quanto ogni specie ha caratteristiche uniche che potrebbero compromettere l’efficacia di un trattamento piuttosto che un altro. Per questo è necessario affidarsi a ditte di disinfestazione esperte come Romana Ambiente, in grado di individuare la soluzione più efficace ad eliminare questo infestante.

    Romana Ambiente dispone di attrezzature all’avanguardia e di ultima generazione per la disinfestazione delle zanzare, il cui utilizzo dipende dalla tipologia di intervento da effettuare:

    • Pompe spalleggiabili con serbatoio
    • Nebulizzatori

    La lotta larvicida e adulticida che caratterizzano gli interventi antizanzare, eliminano preventivamente o a posteriori gli infestanti in ambienti interni ed esterni.

    Lotta larvicida antizanzare: ha l’obiettivo di eliminare le zanzare in via preventiva, infatti è un trattamento fisso da svolgere annualmente, per evitare che questi insetti invadano i vostri ambienti.
    Lotta adulticida antizanzare: è un trattamento risolutivo, ovvero effettuato dinnanzi ad una infestazione grave e massiccia di zanzare o quando esse riescono a sopravvivere agli interventi larvicidi precedentemente svolti.

    I trattamenti adulticidi, infatti, non possono essere effettuati senza aver preventivamente applicato nella zona interessata i trattamenti larvicidi. Inoltre, questi ultimi, se correttamente svolti, risolvono il problema di infestazione alla radice, rendendo non necessario l’intervento adulticida.

    Una ricerca ha dimostrato che questi infestanti sembrano essere particolarmente attratti da colori vivaci e sgargianti.

    • Le zanzare tigre sono aggressive e pungono sia in orari diurni che notturni
    • Le zanzare comuni prediligono l’alba e il tramonto per cibarsi e quindi pungere

    Le zanzare sono in grado di svilupparsi – dalla fase larvale a quella adulta – in pochi giorni (6-10 gg), inoltre prediligono ambienti umidi, a ridosso delle acque stagnanti, ovvero il loro habitat ideale per nutrirsi e svilupparsi.

    Sviluppo larvale delle zanzare: la maggior parte dei focolai si concentra nelle aree verdi, quindi prevalentemente nei giardini residenziali o condominiali oppure nei parchi, campi sportivi e palestre, hotel e ristoranti o spazi verdi all’aperto di scuole e uffici.

    Nel periodo di riposo invece le zanzare tendono ad annidarsi in luoghi freschi e poco luminosi, tendenzialmente sulle pareti verticali, oppure nella vegetazione erbosa.