Lotta Integrata contro le Cimici dei Letti
La cimice del letto non è un insetto vettore di malattie per l’uomo, la sua puntura però provoca la comparsa di macchie rosse associata a prurito cutaneo locale che può degenerare in forti reazioni allergiche.
Sono dei parassiti che hanno un’altissima capacità di sviluppo e di adattamento.
Romana Ambiente utilizza prodotti di alta qualità come ad esempio il MYTHIC 10 SC della BASF che ha un meccanismo d’azione differente da quello dei piretroidi e pertanto risulta efficace contro gli insetti con resistenza ai piretroidi stessi.
Non è un insetticida repellente e non viene quindi rilevato dagli insetti, inoltre il suo meccanismo d’azione non è neurotossico. Gli insetti che vengono a contatto con questo prodotto si comportano normalmente per un breve periodo dopo l’ingestione, per poi morire tranquillamente, in genere nei loro nidi, senza indurre gli altri insetti ad evitare le aree trattate.
Formulato in sospensione concentrata a base acquosa, facile da miscelare e da applicare su crepe, fessure ed altri punti generalmente considerati difficili da raggiungere tramite normali applicatori a spruzzo. Nel caso in cui si sospettino fenomeni di resistenza nei confronti di insetticidi a base di piretroidi, Mythic 10 SC può essere tranquillamente integrato in trattamenti combinati con questi prodotti.
La sua speciale formulazione permette inoltre una copertura superficiale uniforme ed un’ottima adesione a tutte le superfici, incluse quelle difficili e porose come malta, legno e cemento. Mythic 10 SC è in grado di mantenere la residualità fino a tre mesi nella maggior parte degli ambienti trattati.
Grazie alla sua formulazione antimacchia, a basso impatto olfattivo e che non lascia residui visibili, può essere utilizzato con sicurezza anche negli ambienti sensibili, garantendo un rischio minimo in termini di lamentele da parte dei clienti.
Applicando il prodotto correttamente, persone e animali domestici possono ritornare negli ambienti trattati non appena le superfici spruzzate sono completamente asciutte al tatto.